Sul territorio della regione Lazio operano quattro Centrali Operative 118:
Roma - Città metropolitana
Frosinone
Latina
Rieti e Viterbo
Ciascuna Centrale gestisce, nel territorio di competenza, in modo autonomo e in sinergia con le altre Centrali, le segnalazioni di emergenza-urgenza sanitaria provenienti dai Cittadini al Numero Unico Emergenza 112, ove attivo, o al Numero Unico dell'Emergenza sanitaria extra ospedaliera 118.
Ad ogni richiesta di soccorso - evento - viene effettuato un triage telefonico e assegnato un livello di Criticità sulla seguente scala cromatica:

Molto critico - pericolo di vita
Mediamente critico - presenza di rischio evolutivo, possibile pericolo di vita
Poco critico - assenza di rischi evolutivi
Non critico

Segue, se indicato, l'invio di uno o più mezzi di soccorso, a ciascuno dei quali corrisponde una singola missione.
Nei grafici successivi sono rappresentati, in tempo reale, gli eventi gestiti dalla singole Centrali Operative, suddivisi sulla base della criticità assegnata in fase di triage telefonico.
A titolo statistico, sono riportati anche gli eventi gestiti dalle singole Centrali dalle ore 00.00 odierne e gli eventi del giorno precedente.
I dati rappresentati non possono essere utilizzati per misurare la qualità e la tempestività del servizio di assistenza fornita al Cittadino da ARES 118, pur rappresentando comunque uno strumento importante d'informazione e trasparenza del Servizio Sanitario Regionale.


ROMA
FROSINONE
LATINA
RIETI
VITERBO
LEGENDA
EVENTO
Segnalazione telefonica di allarme che prevede l'invio di uno o più Mezzi di soccorso
CRITICITA'
Stato di gravità dell'Evento
Molto critico
Mediamente critico
Poco critico
Non critico
Ottimizzato per: Explorer 10/11 - Firefox 38.0 - Chrome 43.0 - Opera 29.0 - Safari